rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Cittadella

Verona, accordo per dare l'esempio: frutta fresca agli atleti della Calzedonia volley e agli avversari

La startup "OrtoXOrto" si impegna a rifornire la squadra di voach Giani e in parallelo a consegnare sacchetti contenenti frutta di stagione ad ogni giocatore del settore giovanile agli allenamenti per integrare la dieta con cibi sani e naturali

Accordo pilota di collaborazione siglato dalla Calzedonia Verona Volley con l’azienda "OrtoxOrto", realtà legata a Fox Distribuzione Italia srl. L’innovativo progetto, che coinvolgerà gli atleti della squadra allenata da coach Andrea Giani, il settore giovanile gialloblù e gli studenti aderenti all’iniziativa "Volley school", ha lo scopo di promuovere l’educazione alimentare e favorire uno stile di vita sano tra i giovani.

IL PROGETTO - "OrtoXOrto" si impegna a rifornire di frutta fresca la squadra di pallavolo e in parallelo a consegnare sacchetti contenenti frutta di stagione ad ogni giocatore del settore giovanile in occasione dell’allenamento del lunedì con l’obiettivo integrare la dieta degli atleti con l’assunzione di cibi sani e naturali. Con la stessa modalità l’azienda approderà nelle scuole di Verona e provincia, prendendo parte al progetto Volley School: agli alunni partecipanti saranno distribuiti sacchettini con frutta stagionale marchiati con i loghi di OrtoXOrto e BluVolley Verona. Il club scaligero concede al nuovo partner la possibilità di omaggiare ogni atleta avversario delle squadre giovanili dei campionati 2014-15 con una monoporzione di frutta stagionale ma anche di vendere bicchieri contenenti frutta stagionale negli Indoor Bar al PalaOlimpia e buste con frutta e verdura di stagione in occasione di tutti i match casalinghi di SuperLega 2014-15.

“Con un po’ di orgoglio posso dire che oggi, insieme, abbiamo realizzato qualcosa di storico - spiega Daniele D’Antrassi, dirigente responsabile Fox Distribuzione Italia srl -. Una società sportiva supporta il progetto di una startup, con l’intento di offrire un’alimentazione sicura ai propri atleti e coccolare allo stesso tempo i propri tifosi. OrtoXOrto ha quasi un anno di vita, è un piccolo bambino, che ha una forza lavoro con un’età media di 32 anni. Abbiamo deciso di creare il primo e-commerce ortofrutticolo a Verona, che si basa sulla parola ‘libertà’. Il nostro cliente è libero di scegliere dove far recapitare il proprio ordine ad un prezzo fisso. Vogliamo che le persone continuino a consumare frutta e verdura”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, accordo per dare l'esempio: frutta fresca agli atleti della Calzedonia volley e agli avversari

VeronaSera è in caricamento