menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Verona, abbatte il tetto con la gru e una lastra di cemento precipita schiacciandolo: grave

La vittima, operaio veronese di 43 anni, è ricoverata in gravi condizioni all'ospedale di Borgo Trento. l'incidente avvenuto alla ditta "Fenice" di Valeggio sul Mincio, trasportando materiale ferroso sul camion

Preoccupano le condizioni dell’operaio veronese di 43 anni che mercoledì è stato vittima dell’ennesimo incidente sul lavoro. Stavolta l’allarme è scattato alla ditta di materiale ferroso “La Fenice Srl” a Valeggio sul Mincio. Secondo quanto inizialmente accertato da tecnici dello Spisal, carabinieri e dai vigili del fuoco intervenuti sul posto, l’uomo stava lavorando, a bordo di un camion, con il braccio “a ragno” di una gru. Aveva sollevato alcuni quintali di metallo e si stava portando verso l’uscita del capannone di via degli Imprenditori. Aveva però, molto probabilmente, calcolato male le altezze tra braccio meccanico e tetto dell’edificio industriale. Così la gru è andata a scontrarsi con la copertura, aprendo un buco. Poi il dramma: dal tetto è precipitata una lastra di cemento che è finita sopra il tetto della cabina camion, schiacciando l’operaio all’interno.

A lanciare l’allarme, come spiega il quotidiano L’Arena, sono stati i colleghi in azienda. Sul posto sono intervenuti così i sanitari di VeronaEmergenza con l’elicottero, oltre che le Forze dell’ordine e i tecnici esperti di infortuni sul lavoro. Gli equipaggi dei vigili del fuoco si sono occupati di mettere in sicurezza la zona, spostando il masso di cemento e permettendo ai medici di prelevare il ferito. L’operaio 43enne è stato così trasportato d’urgenza all’ospedale di Borgo Trento. Si trova ancora ricoverato per trauma toracico. La prognosi rimane riservata.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    Pasta di legumi: benefici e ricetta

  • social

    Aperti online i Casting dello Zecchino d’Oro

  • social

    L'Acqua in uno scatto: concorso a premi

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento