Giovedì, 21 Ottobre 2021
Cronaca San Giovanni Lupatoto / Via Monte Cristallo

Verona, tradizione del Natale e dei furti negli ipermercati: arrestati tre rumeni in poche ore

Con l'approssimarsi delle feste aumentano le pattuglie su strada e a piedi nei centri commerciali di tutta la provincia. Controlli a "Verona Uno" e "Le Corti Venete". Un ladro riesce a rubare 2mila euro in vestiti

Aumentano i controlli nei centri commerciali di tutta la provincia di Verona con l'approssimarsi delle feste natalizie. Più pattuglie su strada e a piedi da parte dei carabinieri si sono tradotte nelle ultime ore con l'arresto di tre cittadini rumeni, responsabili di furto aggravato all’interno del “Verona Uno” e de “Le Corti Venete” rispettivamente a San Giovanni Lupatoto e a San Martino Buon Albergo.
In quel di San Giovanni Lupatoto i carabinieri hanno arrestato un uomo, poi condannato a 6 mesi di reclusione e al pagamento di 300 euro di multa, per aver rubato materiale di elettronica dall’ipermercato “Galassia”. E' stato sottoposto all’obbligo di presentazione in caserma per quattro giorni a settimana. Sempre a San Giovanni Lupatoto un 33enne di origini rumene è stato arrestato per furto all’interno di un negozio di scarpe situato nel centro commerciale. Il giudice del Tribunale di Verona ha stabilito, a seguito di convalida dell’arresto, che il ladruncolo si dovrà presentare il prossimo 9 gennaio per l’udienza del giudizio per direttissima.

A San Martino Buon Albergo, invece, i carabinieri della stazione locale hanno arrestato un rumeno che con un congegno per neutralizzare i sistemi antitaccheggio aveva rubato dal punto vendita di Zara circa 2mila euro di capi d’abbigliamento. Il giovane, 23enne con precedenti specifici di polizia, è stato condannato a seguito di rito direttissimo e su conforme richiesta delle parti a 6 mesi di reclusione e al pagamento di una multa di 200 euro, beneficiando della sospensione condizionale della pena.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, tradizione del Natale e dei furti negli ipermercati: arrestati tre rumeni in poche ore

VeronaSera è in caricamento