Giovedì, 16 Settembre 2021
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

Il Veneto passa in zona arancione: il ministro della Salute firma la nuova ordinanza

L'annuncio in una nota del ministero della Salute, resta arancione il Veneto dopo il weekend

Il ministro della Salute Roberto Speranza

Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di Regia firmerà nella serata di oggi, venerdì 8 gennaio 2021, una nuova ordinanza che andrà in vigore a partire da domenica 10 gennaio. Passano in area arancione le Regioni Calabria, Emilia Romagna, Lombardia, Sicilia e Veneto.

Lo ha reso noto il ministero della Salute in una nota stampa ufficiale con la quale viene così risolta l'attesa. Il ministro Speranza ha dichiarato: «Dobbiamo tenere il massimo livello di attenzione perché il virus circola molto e l’indice del contagio è in crescita». Il Veneto a partire da sabato e poi anche lunedì 11 gennaio fino al 15, cioè pure dopo il weekend, sarà in zona arancione. Poi il 15 gennaio scadrà il Dpcm dello scorso 3 dicembre e ve ne sarà probabilmente un altro, con nuove disposizioni (ma sempre il sistema dei "colori") a sostituirlo. 

In concomitanza con la scadenza del 15 gennaio il ministero della Salute ha fatto sapere che verranno valutate eventuali proroghe delle ordinanze del ministro Roberto Speranza. Qui potete trovare e consultare una serie di informazioni circa la zona arancione e le sue regole che, nella Regione Veneto, si applicano a partire da domani, sabato 9 gennaio, fino sicuramente almeno a venerdì prossimo 15 gennaio.

Come funzionano la visita a casa e gli spostamenti in zona arancione fino al 15 gennaio 2021

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Veneto passa in zona arancione: il ministro della Salute firma la nuova ordinanza

VeronaSera è in caricamento