rotate-mobile
Cronaca San Zeno / Viale Colonnello Galliano

Vendono via internet 7 tonnellate di pellet, intascano i soldi ma non le consegnano

Un veronese di 46 anni e un livornese di 28 sono stati denunciati ai carabinieri di Carpineti da una donna reggiana di 35 anni, che aveva fatto un grosso acquisto on line per sé ed i suoi amici

Utilizzando un'inserzione esca, un'utenza telefonica sulla quale poter essere contattati e una carta prepagata sulla quale poter ricevere il denaro, due uomini hanno venduto on line circa 7 tonnellate pellet, intascandosi la caparra ma senza consegnare mai la merce, dilenguandosi. Un uomo di 28 anni di Livorno e uno di 46 residente a Verona, sono stati denuciati per concorso in truffa. 

La denuncia è partita dai carabinieri di Carpineti, ai quali si è rivolta una 35enne reggiana che, trovando la merce su internet a prezzi concorrenziali, ne aveva acquistato per sé e i suoi amici 462 sacchetti da 15 kg l'uno, versando il 50% del prezzo come richiesto, ossia 600 euro che i due hanno incassato senza spedire quanto richiesto. 

I militari sono risaliti ai due in seguito ad una serie di iscontri tra l'Ip del computer utilizzato per l'annuncio, la carta prepagata dove sono confluiti i soldi e l'utenza telefonica usata per le trattative. Stando a quanto riportato dalle agenzie di stampa, per gli inquirenti l'ideatire dell'annuncio e il titolare della carta sarebbe il 28enne, mentre al 46enne sarebbe stato affidato il compito di chiudere le trattative al telefono. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vendono via internet 7 tonnellate di pellet, intascano i soldi ma non le consegnano

VeronaSera è in caricamento