rotate-mobile
Cronaca San Zeno / Circonvallazione Oriani

Pizzicato a vendere "fumo" ai ragazzini ai giardini dei bastioni: arrestato

I carabinieri hanno visto un gruppo di adolescenti che si avvicinava ad alcuni extracomunitari e hanno deciso quindi di compiere una verifica: è scattato così il breve inseguimento a piedi

Lo hanno colto sul fatto, mentre vendeva del "fumo" a dei ragazzini ai giardini dei bastioni di Circonvallazione Oriani, che a loro volta sono stati fermati dai carabinieri del Norm di Verona, intervenuti subito dopo lo scambio. 
Era il pomeriggio di lunedì, quando i militari hanno notato un gruppetto di adolescenti che avvicinava alcuni extracomunitari, decidendo così di effettuare un controllo. Ma all'improvviso uno dei nordafricani ha iniziato a correre per sfuggire agli uomini dell'Arma in direzione della base dei giardini, mentre i giovani si allontanavano dalla parte opposta. I militari però si sono divisi, riuscendo a bloccare sia quello che poi si rivelerà essere il "venditore" sia il "compratore". 

Uno dei giovani, classe 1993, è stato trovato in possesso di una stecca di hashish, ma non ha voluto rilasciare dichiarazioni sulle modalità dell’acquisto. Lo spacciatore invece, tunisino classe 1977, durante la fuga è stato visto lanciare a terra uno dopo l'altro un pacchetto di chewing gum, un pacchetto di sigarette e un altro involucro di carta. Dopo averlo fermato, i carabinieri hanno raccolto ciò che lo straniero aveva precedentemente seminato, trovando in tutto 28 dosi di hashish già preparate per la vendita. I destinari dello stupefacente erano probabilmente altri ragazzi, visto che il luogo è frequentato soprattuto da giovani. 
Il tunisino, Manai Walid, che alle spalle ha precedenti specifici per droga, è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio. Giudicato con rito direttissimo, è stato sottoposto all’obbligo di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pizzicato a vendere "fumo" ai ragazzini ai giardini dei bastioni: arrestato

VeronaSera è in caricamento