rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Colognola ai Colli / Piazzale Trento

Dalla finestra di casa, vende cocaina a due giovani: 62enne in manette

I carabinieri della stazione di Colognola ai Colli lo tenevano d'occhio da un po' di tempo, anche per i suoi trascorsi nel mondo della droga, fino a quando non lo hanno colto sul fatto

Il suo nome era già noto alle forze dell'ordine per i suoi precedenti sempre nell'ambito del mondo della droga e a 62 anni ancora non ha voluto saperne di darci un taglio, così è finito nuovamente in manette. 
I carabinieri della stazione di Colognola ai colli hanno arrestato uno spacciatore italiano, che da qualche tempo tenevano d'occhio con servizio di osservazione. 

Nella serata di lunedì, durante l'appostamento, una vettura si è avvicinata all'abitazione del sospettato attirando l'attenzione dei militari: uno dei due occupanti è sceso dalla macchina e, senza un motivo apparente, si è fermato in corrispondenza di una finestra della casa. Dopo pochi secondi di attesa, il 62enne si è affacciato e ha ceduto qualcosa all'ospite appena giunto prima di rientrare. 
Era il momento che i carabinieri stavano aspettando. Gli uomini dell'Arma hanno controllato i due giovani giunti a bordo dell'auto, trovando in loro possesso una busta con un 1 grammo circa di cocaina. Successivamente è toccato poi al 62enne, a cui sono stati sequestrati 270 euro in banconote di vari tagli, ritenuti dai militari, il frutto dell'attività illecita. 

Una volta arrestato, il pusher è stato posto agli arresti domiciliari, come disposto dal Pubblico ministero, in attesa dell'udienza con rito direttissimo che si è tenuta martedì mattina presso il tribunale di Verona: il giudice ha convalidato l'arresto del 62enne e disposto il sequestro delle banconote, applicando a suo carico la misura dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla finestra di casa, vende cocaina a due giovani: 62enne in manette

VeronaSera è in caricamento