menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'istituto Dal Cero di San Bonifacio (Foto Gmaps)

L'istituto Dal Cero di San Bonifacio (Foto Gmaps)

Pipì sui computer, furti e danneggiamenti: vandali all'istituto Dal Cero

In una lavagna è stato scritto: «Guarino vs Dal Cero», per questo si pensa che l'atto vandalico sia riconducibile alla tensione tra i due istituti le cui strutture sono insufficienti vista la crescita delle iscrizioni

Si fa sempre più pressante la problematica degli spazi scolastici a San Bonifacio. La crescita delle iscrizioni agli istituti superiori Dal Cero e Guarino ha obbligato le istituzioni ad affrontare l'argomento, ma dal primo tavolo tecnico del dicembre scorso ad oggi la situazione non sembra migliorata. Anzi, sono diventati sempre meno isolati i casi di vandalismo nelle scuole.

Dopo aver preso di mira la palestra del Dal Cero, l'istituto è stato ancora teatro di un atto vandalico, denunciato ai carabinieri. Come riportato da TgVerona, ignoti hanno fatto irruzione nella notte di venerdì scorso, 10 maggio, rompendo vetri e porte e rubando anche un tablet e un portatile. Su alcuni tavoli e anche su dei computer, i vandali hanno orinato. Infine, è stato scritto «Guarino vs Dal Cero» sulla lavagna di una classe dell'istituto Guarino ospitata all'interno dell'edificio del Dal Cero.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Non siete soli: lettera canzone dedicata agli studenti

  • social

    La Storia di Verona: da oggi in libreria e in edicola

  • Benessere

    Melograno: antiossidante e brucia grassi, ma non solo

  • social

    4 Maggio Star Wars Day

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento