Pipì sui computer, furti e danneggiamenti: vandali all'istituto Dal Cero
In una lavagna è stato scritto: «Guarino vs Dal Cero», per questo si pensa che l'atto vandalico sia riconducibile alla tensione tra i due istituti le cui strutture sono insufficienti vista la crescita delle iscrizioni
Si fa sempre più pressante la problematica degli spazi scolastici a San Bonifacio. La crescita delle iscrizioni agli istituti superiori Dal Cero e Guarino ha obbligato le istituzioni ad affrontare l'argomento, ma dal primo tavolo tecnico del dicembre scorso ad oggi la situazione non sembra migliorata. Anzi, sono diventati sempre meno isolati i casi di vandalismo nelle scuole.
Dopo aver preso di mira la palestra del Dal Cero, l'istituto è stato ancora teatro di un atto vandalico, denunciato ai carabinieri. Come riportato da TgVerona, ignoti hanno fatto irruzione nella notte di venerdì scorso, 10 maggio, rompendo vetri e porte e rubando anche un tablet e un portatile. Su alcuni tavoli e anche su dei computer, i vandali hanno orinato. Infine, è stato scritto «Guarino vs Dal Cero» sulla lavagna di una classe dell'istituto Guarino ospitata all'interno dell'edificio del Dal Cero.