rotate-mobile
Cronaca

La vacanza in tempo di crisi torna ad essere "on the road"

Panini e frutta on the road a pranzo per il 33% dei veronesi che in più rispetto al passato ha deciso in vacanza di evitare il ristorante e di preparare da soli i cibi da consumare in spiaggia

Panini e frutta on the road a pranzo per il 33% dei veronesi che in più rispetto al passato ha deciso in vacanza di evitare il ristorante e di preparare da soli i cibi da consumare in spiaggia, in montagna o nelle visite alle città d’arte.

E’ quanto emerge da una analisi Coldiretti/Swg che conferma la tendenza a dire addio alle mete esotiche e a rimettersi on the road come negli anni '70 evidenziata da un'indagine TomTom. Una tendenza favorita dalla preferenza accordata ai viaggi brevi durante i quali secondo l’indagine Coldiretti/Swg tra i cibi preferiti per il pranzo al sacco in vacanza figurano la frutta (74%), i salumi (67%) e i formaggi (57%) con il pane (70%), ma non manca chi sceglie le verdure (33%) o piatti pronti (22%) come pasta e riso freddo, pasticcio e lasagne.

Appena l’8% - continua la Coldiretti - preferisce la carne in scatola, il prodotto simbolo delle gite degli anni 70, mentre tra le bevande oltre all’acqua (77%), i succhi di frutta (29%), la birra (28%) e il vino (15%). Tra le nuove tendenze si segnala però l’arrivo delle paninoteche ed i take away che sono preferiti rispetto al ristorante dal 30%.

A livello nazionale si riscontra che la vacanza in viaggio degli italiani si arricchisce rispetto al passato dell’uso di internet che in molti consultano per individuare le offerte più convenienti per le proprie  villeggiature come la nuova up “iTerranostra” che puo’ essere scaricata gratuitamente per trovare l’agriturismo dei sogni sia da tablet che da iPhone.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La vacanza in tempo di crisi torna ad essere "on the road"

VeronaSera è in caricamento