USacli promuove la rassegna "Mondo Acli"

A settembre, ottobre e novembre 2017 sono in programma a Verona e provincia una serie di eventi, sportivi e non, con un unico denominatore: lo spirito del “Mondo Acli”

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeronaSera

A settembre, ottobre e novembre 2017 sono in programma a Verona e provincia una serie di eventi, sportivi e non, con un unico denominatore: lo spirito del “Mondo Acli”. Al via da settembre 2017 l’iniziativa “Mondo Acli”, una rassegna di eventi e incontri con l’obiettivo di far conoscere ai veronesi le attività delle Acli e delle sue associazioni specifiche. USacli Verona (Unione Sportiva Acli) è in prima fila nell’organizzazione del nuovo progetto sostenuto da Acli Verona, che vede la partecipazione di Acli Arte e Spettacolo, FAP Acli (Federazione anziani e pensionati), associazioni sportive e di danza affiliate a USacli, oltre a circoli Acli sul territorio. Fra i diversi eventi, si terranno in settembre due tappe speciali del percorso culturale e religioso “Verona Minor Hierusalem”, con l’eccezionale guida di don Martino Signoretto, vicario diocesano per la cultura. Per quanto riguarda l’attività sportiva, una selezione USacli sfiderà in amichevole una rappresentativa di ex-giocatori della Scaligera Basket, il 20 settembre alle 18.30. La cornice della partita sarà l’Agsm Forum, in occasione del Memorial Vicenzi, che vedrà quest’anno la sfida fra Tezenis Verona e Pallacanestro Cantù. Il galà “Sport e disabilità” (7 ottobre) e gli incontri sui temi di sport e benessere per la terza età (14 e 28 ottobre) saranno invece occasioni importanti di riflessione e approfondimento. Ogni evento avrà una sede dedicata e coinvolgerà nell’organizzazione vari gruppi del “Mondo Acli”, ricco di particolarità e competenze nei diversi campi. «Con l’iniziativa “Mondo Acli” – ha dichiarato Giuseppe Biasi, presidente provinciale USacli – i nostri associati avranno una grande occasione: vogliamo rafforzare il legame con la comunità e far conoscere tutte le opportunità offerte dalle Acli ai cittadini.»

Programma dell’iniziativa “Mondo Acli”. • 02/09, ore 20, Teatro Ristori: Acli Arte e Spettacolo e Chrono Academy presentano “Il barbiere di Siviglia – Opera moderna”. • 09/09, ore 14.30, centro storico: prima parte del percorso “Verona Minor Hierusalem”. • 09/09, Marmirolo (MN): con ASD Master Rapid Marimirolo (karate), esibizione alla Festa dello Sport • 20/09, ore 18.30, Agsm Forum: Basket, Selezione USacli vs Rappresentativa ex-giocatori della Scaligera Basket in occasione del Memorial Vicenzi. A seguire Tezenis Verona vs. Pallacanestro Cantù. • 21-22/09, Quinto: Stage organizzato da ASD Diversamente in Danza. • 30/09, ore 14.30, centro storico: seconda parte del percorso “Verona Minor Hierusalem”. • 30/09, ore 20.30, Teatro San Massimo: Spettacolo associazioni del settore danza USacli • 01/10, Isola Rizza (VR): Gara di pesca, a cura di USacli. • 02/10, Teatro San Massimo: Fap Acli propone lo spettacolo teatrale “Non ti pago” di E. De Filippo, a cura della Nuova Compagnia Teatrale di E. Rapisarda. • 07/10, ore 19.30, Tenuta Albertini di Zevio (VR): Galà “Sport e disabilità”. Ospiti alcuni atleti diversamente abili. • 14/10, ore 18.00, Sala polifunzionale Golosine: Incontro sui temi di sport, vita attiva, benessere e terza età a cura di USacli, Fap Acli e Circolo Acli Verona Sud-Ovest. • 21/10, Santa Maria in Chiavica: presentazione yoga e discipline olistiche, a cura di USacli. • 22/10, Lungadige Attiraglio: Presentazione attività fat bike e nordic walking, a cura di USacli, Polisportiva Event Day e Lince Verona. • 28/10, ore 18.00, Sala conferenze Centro Tommasoli: Incontro sui temi di sport, vita attiva, benessere e terza età a cura di USacli, Fap Acli e Circolo Acli Verona Nord-Est. In novembre proseguiranno le iniziative con spettacoli a cura di Acli Arte e Spettacolo, oltre a raduni e gare dei gruppi di karate.

Torna su
VeronaSera è in caricamento