rotate-mobile
Cronaca

Usa pass disabili per parcheggiare in fiera, fermato

Un cinquantenne di Chieti ha cercato di parcheggiare la propria auto in zona fiera

Un 50enne di Chieti è stato arrestato ieri dalla Polizia municipale per essersi rifiutato di fornire le proprie generalità e per aver opposto resistenza a pubblico ufficiale durante un controllo degli agenti nei pressi della fiera.

È accaduto ieri mattina in viale del Lavoro, durante un servizio specifico contro l’utilizzo abusivo dei pass disabili. Gli agenti in borghese stavano monitorando alcuni parcheggi riservati, all’interno dell’ex mercato ortofrutticolo, quando hanno avvistato una Toyota Corolla mentre si fermava proprio in uno di questi stalli, con il permesso esposto sul cruscotto. Agli agenti che chiedevano informazioni sull’intestatario, il conducente ha spiegato che si trovata all’interno dell’esposizione SolarExpo.

Inizialmente collaborativo, l’uomo ha iniziato a diventare più evasivo quando si è accorto che gli agenti non si sarebbero limitati a contattare telefonicamente il titolare del permesso. A questo punto il guidatore ha spostato l’auto dallo stallo riservato, parcheggiandola poco lontano ed allontanandosi; l’uomo è stato però fermato dagli agenti ed accompagnato al Comando, dove è stato dichiarato in arresto. Successivamente, su disposizione del magistrato di turno, è stato rilasciato e denunciato in stato di libertà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Usa pass disabili per parcheggiare in fiera, fermato

VeronaSera è in caricamento