menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il palazzetto dello sport di Montecchia dopo il passaggio dell'uragano

Il palazzetto dello sport di Montecchia dopo il passaggio dell'uragano

Dopo l'uragano, Montecchia di Crosara all'opera per sistemare le scuole

Elementare e media sono inagibili e si spera di poter far tornare gli alunni sui loro banchi ad ottobre. Sul posto anche i vigili del fuoco che dallo scorso weekend hanno svolto 450 interventi

Nella serata di ieri, 2 settembre, sono saliti a 450 gli interventi eseguiti dai vigili del fuoco per sistemare i danni creati dal maltempo dello scorso fine settimana. Interventi che continuano anche oggi e che sicuramente alla fine saranno più di 500. All'opera, con turni di lavoro raddoppiati, ci sono 87 pompieri suddivisi in 18 squadre, principalmente del comando di Verona, ma con l'aggiunta di rinforzi provenienti da Padova, Milano e Reggio Emilia.

vigili del fuoco maltempo al palazzetto montecchia-2
(Vigili del fuoco al palazzetto di Montecchia di Crosara)

E tra le diverse località in cui operano i pompieri veronesi c'è ovviamente Montecchia di Crosara, probabilmente il territorio più devastato. Sabato 29 agosto, si è verificato un vero e proprio uragano che si è portato via il palazzetto dello sport e parte degli edifici scolastici. La scuola elementare e quella media sono parzialmente inagibili e per risistemarle serve più di mezzo milione di euro. Sono in corso i lavori per poter far tornare gli alunni sui loro banchi ad ottobre, nel frattempo si valutano sistemazioni alternative.
Nel frattempo, i cittadini che hanno subito danni alle loro proprietà o alle loro aziende possono ritirare in municipio o sul sito del Comune i moduli per formalizzare la richiesta di un risarcimento.

vigili del fuoco maltempo tetto scoperchiato b-2
(Intervento dei vigili del fuoco per un tetto scoperchiato)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Politica

Da Verona parte la crociata contro Sanremo, Castagna: «È diventato Sodoma e Gomorra?»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento