rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Monteforte d'Alpone

Accusato di atteggiamenti persecutori verso la vicina di casa: 72enne rinviato a giudizio

L'uomo, un pensionato veronese, avrebbe preteso prestazioni sessuali dalla vicina di casa 40enne di nazionalità marocchina, la quale ha trovato però la forza di denunciare

È stato rinviato a giudizio nella giornata di ieri, giovedì 10 gennaio, un cittadino veronese di 72 anni, con l'accusa di aver per anni perseguitato e molestato una donna 40enne di nazionalità marocchina. I fatti, riportati quest'oggi dal quotidiano L'Arena, si sarebbero svolti in un paesino della Val d'Alpone, dove sia la donna che l'uomo da tempo risiedono e sono vicini di casa. 

Stando ai capi d'imputazione nei confronti del 72enne, quest'ultimo avrebbe nel corso dei mesi preteso dalla donna marocchina di ottenere prestazioni sessuali, giungendo anche ad offrirle del denaro. I legittimi rifiuti persistenti da parte della 40enne, avrebbero indotto il vicino di casa a mettere in atto una serie di atteggiamenti persecutori e minacciosi.

La signora marocchina, esasperata dalla situazione ed impaurita, temendo anche per la propria incolumità fisica, ha infine però trovato il coraggio di sporgere denuncia. L'uomo è stato quindi rinviato a giudizio e la prossima udienza in tribunale si terrà nel mese di febbraio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accusato di atteggiamenti persecutori verso la vicina di casa: 72enne rinviato a giudizio

VeronaSera è in caricamento