Cronaca Borgo Trento / Lungadige Cangrande

Cade da Ponte Catena e scompare nelle acque dell'Adige: in corso le ricerche

Alcuni passanti hanno udito il tonfo in acqua dell'uomo e hanno lanciato l'allarme ai soccorsi, per poi seguirlo visivamente fino a ponte Risorgimento, dove ne sono state perse le tracce

Nel corso della notte i vigili del fuoco di Verona sono intervenuti in centro città, nel fiume Adige, per soccorrere un uomo caduto in acqua da ponte Catena.
Udito il tonfo, alcuni passanti hanno dato subito l'allarme e seguito poi visivamente il percorso della persona che chiedeva aiuto fino al successivo ponte Risorgimento, dove ne hanno perso le tracce. L'uomo di età stimata di 30-40 anni parlava correttamente l'italiano.
Insieme a polizia di stato, carabinieri e suem 118, i pompieri hanno dato il via alle ricerche, tutt'ora in corso, supportate anche da tre unità del nucleo sommozzatori dei vigili del fuoco di Vicenza. In tutto sono state messe in campo 14 unità, 4 mezzi stradali e due gommoni, di cui uno da rafting.

Nel pomeriggio di giovedì, sono state sospese le ricerche dell'uomo, finora senza esito. Venerdì 10 luglio, in giornata, riprese le ricerche nel fiume, nella speranza di ritrovare il disperso.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade da Ponte Catena e scompare nelle acque dell'Adige: in corso le ricerche

VeronaSera è in caricamento