rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Zeno / Via Antonio Rosmini

Momenti di tensione a San Zeno: un uomo si barrica in un residence per circa un'ora

I carabinieri di Verona sono intervenuti sul posto, coadiuvati anche dai vigili del fuoco e dal personale della Croce Verde

Sono stati momenti di preoccupazione quelli trascorsi a partire dalle ore 18 di lunedì 12 dicembre, nel quartiere di San Zeno a Verona. Stando a quanto viene riportato dai carabinieri, una persona classe '98, per ragioni al momento non chiarite, si sarebbe infatti barricata all'interno di un appartamento di una struttura ricettiva. Il giovane, secondo ciò che riferiscono i militari dell'Arma in una nota, si sarebbe trovato «in stato di alterazione».

Sul posto, a seguito di una richiesta giunta al 112, è quindi intervenuto il personale specializzato dei carabinieri. Quest'ultimi, attraverso un ingente dispiegamento di forze, hanno poi creato una «cornice di sicurezza» attorno all'area. A supporto dei carabinieri sono stati inoltre attivati anche i vigili del fuoco di Verona, i quali spiegano di essere intervenuti con una squadra composta da cinque uomini quando erano trascorse da poco le 18.30. 

L'azione portata avanti dai militari dell'Arma avrebbe infine avuto un esito positivo: grazie in particolare all'intervento di un negoziatore, infatti, i carabinieri spiegano di essere riusciti a creare «un canale di comunicazione con la persona barricata che, dopo circa un'ora, desisteva dai suoi intenti consentendo l'accesso all'appartamento». In base a quanto si apprende, il soggetto in questione sarebbe successivamente stato preso in carico dal personale medico intervenuto in zona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Momenti di tensione a San Zeno: un uomo si barrica in un residence per circa un'ora

VeronaSera è in caricamento