rotate-mobile
Cronaca Zai / Viale delle Nazioni

Un uomo entra armato ad Adigeo e scatena il panico: interviene la polizia

Alla fine si è risolto tutto per il meglio: l'uomo sarebbe una guardia giurata e ora la questura sta appurando se potesse o meno circolare in borghese con una Smith & Wesson che spuntava dalla tasca dei pantaloni

Sono stati minuti di grande panico quelli vissuti ad Adigeo nel pomeriggio di mercoledì, ma tutto fortunatamente alla fine si sono risolti in una bolla di sapone. 

Erano circa le 16 quando la sala di controllo del centro commerciale ha avvisato la questura che all'interno della struttura stava girando un uomo armato. Sul posto quindi sono state dirottate immediatamente tutte le volanti e anche le Unità operative di pronto intervento, alle quali è stata fornita un'accurata descrizione dell'uomo: sul posto sono arrivati per primi due equipaggi di volante, mentre il sospettato, entrato dal lato che dà sul negozio Mediaworld, è salito al piano superiore.
Dopo pochi minuti, nel centro commerciale veronese sono arrivati anche il resto degli uomini inviati dalla sala operativa della questura, che sono entrati da un altro accesso, riuscendo ad intercettare subito la persona. Nella tasca dei suoi pantaloni era ben visibile il calcio della pistola e quando le forze dell'ordine gli hanno intimato l'alt, lui ha portato invece una mano sulla tasca, costringendo così tutti gli operatori a puntare contro di lui le proprie armi da fuoco. 

Ma come detto in precedenza, tutto si è risolto per il meglio: il sospettato infatti poi ha subito fatto marcia indietro e assecondato le istruzioni dei poliziotti, che lo hanno bloccato e condotto negli uffici di lungadige Galtarossa. Si trattava di un cittadino svizzero, che risulta residente a Verona almeno fino al 2013, classe 1964, di professione guardia giurata e che in quel momento non portava certo gli abiti da lavoro. 
Dopo aver compiuto tutti gli accertamenti del caso, la polizia ha appurato che il 53enne lavora per Sicuritalia a Vicenza e non si sarebbe accorto della visibilità della sua Smith & Wesson, pertanto non gli verrà contestato nulla. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un uomo entra armato ad Adigeo e scatena il panico: interviene la polizia

VeronaSera è in caricamento