rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Cronaca

Torna la poesia di "Universo Nonni", domande fino ai 31 maggio

Possono essere presentate fino a giovedì 31 maggio le domande per partecipare alla 4ª edizione del concorso di poesia e prosa "Universo nonni"

Possono essere presentate fino a giovedì 31 maggio le domande per partecipare alla 4ª edizione del concorso di poesia e prosa “Universo nonni”. L’iniziativa è promossa dall’assessorato ai Servizi sociali e Famiglia del Comune di Verona nell’ambito della Festa dei Nonni “Mano nella mano”.

Il concorso è diviso in due sezioni, “Poesia” e “Prosa”, entrambe rivolte sia ai nonni che ai nipoti, di età compresa tra gli 8 ed i 12 anni, residenti nel Comune di Verona. Alla sezione “Poesia” si concorre con un elaborato poetico in lingua italiana non superiore ai 20 versi; alla sezione “Prosa” si concorre con un testo narrativo stile lettera o pagina di diario, per una lunghezza massima di tre pagine (massimo trenta righe per pagina). I lavori dovranno pervenire entro le ore 17 del 31 maggio all’ufficio Relazioni con il pubblico di via Adigetto. Una commissione apposita selezionerà, tra tutti i lavori pervenuti, tre vincitori per ogni sezione e categoria, ai quali sarà consegnata una targa ricordo e un attestato pergamena; parteciperanno, inoltre, ad una giornata in un parco tematico. Il regolamento del concorso con la scheda di adesione è disponibile sul sito del Comune www.comune.verona.it. Informazioni alla Direzione Area Servizi Sociali al numero 045 8077551.   
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna la poesia di "Universo Nonni", domande fino ai 31 maggio

VeronaSera è in caricamento