Torna la poesia di "Universo Nonni", domande fino ai 31 maggio
Possono essere presentate fino a giovedì 31 maggio le domande per partecipare alla 4ª edizione del concorso di poesia e prosa "Universo nonni"
Possono essere presentate fino a giovedì 31 maggio le domande per partecipare alla 4ª edizione del concorso di poesia e prosa “Universo nonni”. L’iniziativa è promossa dall’assessorato ai Servizi sociali e Famiglia del Comune di Verona nell’ambito della Festa dei Nonni “Mano nella mano”.
Il concorso è diviso in due sezioni, “Poesia” e “Prosa”, entrambe rivolte sia ai nonni che ai nipoti, di età compresa tra gli 8 ed i 12 anni, residenti nel Comune di Verona. Alla sezione “Poesia” si concorre con un elaborato poetico in lingua italiana non superiore ai 20 versi; alla sezione “Prosa” si concorre con un testo narrativo stile lettera o pagina di diario, per una lunghezza massima di tre pagine (massimo trenta righe per pagina). I lavori dovranno pervenire entro le ore 17 del 31 maggio all’ufficio Relazioni con il pubblico di via Adigetto. Una commissione apposita selezionerà, tra tutti i lavori pervenuti, tre vincitori per ogni sezione e categoria, ai quali sarà consegnata una targa ricordo e un attestato pergamena; parteciperanno, inoltre, ad una giornata in un parco tematico. Il regolamento del concorso con la scheda di adesione è disponibile sul sito del Comune www.comune.verona.it. Informazioni alla Direzione Area Servizi Sociali al numero 045 8077551.