rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Università e Ulss 20 insieme per la salute dei bambini

Al via il 4 luglio la seconda edizione del corso proposto dalla facoltà di Scienze motorie e dall’Ufficio rapporti internazionali dell’Ulss 20 di Verona

Salute, vita sana e sport per tutti, bambini, ragazzi e famiglie. Mercoledì 4 luglio alle 18 nell’aula D della facoltà di Scienze Motorie sarà presentato il progetto europeo “Healthy children in healthy families” che avvia la seconda edizione del corso di formazione gratuita per rendere esperti in promozione della salute i cittadini, futuri esperti di volontariato e operatori della sanità pubblica.

L’obiettivo è la promozione della salute dei bambini, dei giovani e delle loro famiglie, sostenendoli nell’adozione di corretti stili di vita, attraverso l’educazione ad una sana alimentazione e ad una quotidiana attività fisica.

Un momento di grande importanza, tra sport e corretta alimentazione per aumentare il benessere e la salute. Federico Schena, vicepreside della facoltà e Luigi Bertinato, direttore dell’ufficio rapporti internazionali dell’Ulss 20 illustreranno il progetto e i dettagli del corso che partirà a settembre. Il piano è già attivo a Verona e Bussolengo, avviato in collaborazione con il Centro di servizio per il volontariato di Verona, il Centro sportivo italiano di Verona, il Dipartimento di prevenzione dell’Ulss 20 di Verona e il servizio socio-educativo di Bussolengo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università e Ulss 20 insieme per la salute dei bambini

VeronaSera è in caricamento