rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Cronaca

Una nuova segnaletica indica le corsie per i bus

In via Diaz il progetto pilota che segnala la presenza delle carreggiate riservate

E’ stato posizionato in via Diaz un pannello informativo per segnalare ulteriormente ai cittadini la presenza della corsia riservata ad autobus e taxi sulla quale, dalle 7 alle 20, è vietato il transito ad autovetture, ciclomotori e biciclette. Il pannello, che misura 50 centimetri in larghezza e 170 in altezza, riporta la dicitura “Attenzione: questa è una corsia riservata” ed è stato apposto sul palo che sorregge gli apparati elettronici del varco.

L’amministrazione comunale ha deciso, infatti, di rafforzare ulteriormente la comunicazione verso l’utenza, avvertendo che da quel punto inizia una corsia transitabile, negli orari stabiliti, dai soli veicoli autorizzati secondo quanto previsto dal Codice della Strada e dalle ordinanze vigenti, che possono essere consultate sul sito internet del Comune di Verona.


Se l’iniziativa si rivelerà utile per ridurre il numero di infrazioni commesse, dopo un periodo di sperimentazione, sarà replicata anche sui varchi elettronici posizionati in corrispondenza delle altre corsie riservate: viale Piave, via Carducci e via S. Paolo in entrambe le direzioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una nuova segnaletica indica le corsie per i bus

VeronaSera è in caricamento