rotate-mobile
Cronaca Borgo Trento / Viale Caduti del Lavoro

L'ultima campanella. Per gli oltre 120mila studenti cominciano le vacanze

Saranno circa 15.000 quelli che dovranno sostenere gli esami di terza media oppure la maturità. Per tutti gli altri resta solo da conoscere l'esito degli scrutini

Oggi, 8 giugno, è l'ultimo giorno di scuola per gli studenti veronesi. Cominciano le vacanze estive per i 128.000 studenti delle scuole primarie e secondarie.

Circa 15.000 non smetteranno di studiare per preparare gli esami che interesseranno i ragazzi e le ragazzi di terza media (circa 8.000) e quelli che dovranno affrontare la maturità (circa 7.000). Le date cerchiate nel calendario di questi studenti sono il 16 giugno, giorno della prova Invalsi per gli studenti della primaria di secondo grado, alias scuola media. La maturità invece partirà il 22 giugno con la prima prova di italiano, il giorno successivo la seconda prova e la terza prova sarà il 27 giugno. 

Gli altri studenti, quelli che non sono interessati dagli esami, torneranno a scuola solo tra qualche giorno per conoscere l'esito degli scrutini e scoprire se sono stati promossi, bocciati, o se hanno delle materie da recuperare durante l'estate, su cui dovranno sostenere un test di riparazione a settembre, prima del rientro in classe.

Continueranno invece fino al 30 giugno le attività degli asili per oltre 8.600 bambini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ultima campanella. Per gli oltre 120mila studenti cominciano le vacanze

VeronaSera è in caricamento