rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Borgo Trento / Piazzale Aristide Stefani

Ulss e direzioni strategiche, tre "squadre" affiancano Girardi sul territorio

Il direttore generale dell’Azienda Ulss 20, Commissario delle Ulss 21 e 22, ha presentato le "terne" dei direttori (sanitario, amministrativo e ai servizi sociali) che completano l'organigramma della sanità veronese

Hanno preso forma le tre squadre delle Ulss veronesi con le direzioni strategiche. Pietro Girardi, Direttore generale dell’Azienda Ulss 20, Commissario delle Ulss 21 e 22, ha nominato le "terne" dei direttori (sanitario, amministrativo e ai servizi sociali) che lo affiancheranno in ciascuna Azienda territoriale. La “terna” nominata nell’Ulss 20 avrà un contratto di cinque anni (tre più una verifica da parte della Regione e altri due anni). Nelle Ulss 21 e 22 commissariate l’incarico è di una anno. Viene così completato l’organigramma della sanità veronese, con le squadre che, operando in sinergia, renderanno concreta la riforma commissariale delle Ulss veronesi destinate ad un eventuale accorpamento.

Ad affiancare il direttore generale Pietro Girardi presso la Ulss 20 sono stati nominati Denise Signorelli direttore sanitario, Giuseppe Cenci direttore amministrativo e Raffaele Grottola direttore ai servizi sociali.
Denise Signorelli, veronese, è laureata in medicina e chirurgia, specializzata in igiene e medicina preventiva, proviene dall’Ulss 22 dove ricopriva l’incarico di Direzione medica di Presidio ospedaliero.
Giuseppe Cenci, vicentino, laurea in Giurisprudenza, era Direttore generale dell’Ulss 5 di Arzignano dopo essere stato Direttore amministrativo all’Ulss 21 di Legnago e all’Ulss 3 di Bassano.
Raffaele Grottola, veronese di adozione, già responsabile dell’Area disabilità dell’Ulss 20, da otto anni era Direttore ai Servizi sociali dell’Ulss 21.

Alla Ulss 21 di Legnago gli incarichi per un anno di Direttore sanitario, amministrativo e ai Servizi sociali sono stati assegnati a Mauro Bertassello, Gabriele Gatti e Franco Moretto.
Mauro Bertassello, veronese, già responsabile della Funzione ospedaliera presso l’Ulss legnaghese, dal 2013 ha svolto l’incarico di Direttore sanitario dell’Ulss 5 dell’Ovest vicentino.
Gabriele Gatti, veronese, continua a svolgere il ruolo di Direttore amministrativo nell’Ulss 21, incarico che ricopre dal 2013.
Franco Moretto, trevigiano, lascia l’incarico di direttore della Sezione non autosufficienza del Dipartimento per i servizi sociali della Regione.

Alla Ulss 22 di Bussolengo sono stati nominati nei tre incarichi annuali, sanitario, amministrativo e al sociale, Antonio Ferro, Mario Castagnini e Gaspare Crimi.
Antonio Ferro, già direttore sanitario dell’Ulss 20, è vicentino, laurea in medicina e chirurgia.
Mario Castagnini, veronese, è stato direttore ai Servizi sociali all’Ulss 21 e alla 22; aveva il medesimo incarico presso l’Ulss 19 di Adria da dove proviene.
Gaspare Crimi è stato direttore del Dipartimento di Riabilitazione dell’Ulss 20; ultimo suo incarico la Direzione sanitaria dell’Ulss 21.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ulss e direzioni strategiche, tre "squadre" affiancano Girardi sul territorio

VeronaSera è in caricamento