rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via dello Zappatore

Omicidio di Albaredo, a fine febbraio il rito abbreviato per Andrei Filip

Ha confessato di aver ucciso la madre e la sorella e di aver buttato i corpi nell'Adige. In questi mesi si svolgerà la perizia psichiatrica della procura

Nuova udienza ieri, 12 dicembre, per Andrei Filip, il ragazzo che ha confessato di essere responsabile del duplice omicidio di Albaredo. Meno di un anno fa ha ucciso la madre Mirela Balan di 41 anni e la sorellastra Larisa di 11 anni. Dopo averle uccise ha tagliato i corpi, li ha nascosti in alcune valige che ha poi gettato nell'Adige.

Andrei Filip ha confessato tutto e si è preso ogni responsabilità, nonostante la manifestata complicità della fidanzatina. E dopo la confessione ha collaborato nel ritrovamento di corpi delle vittime. Come scritto da Camilla Ferro su L'Arena, il procedimento penale con rito abbreviato che lo vede imputato potrebbe iniziare il 28 febbraio, dopo una serie di accertamenti psichiatrici sul giovane.

La tesi della difesa è che quando Andrei Filip ha commesso il duplice omicidio con occultamento di cadavare non era nel pieno controllo delle sue capacità mentali. Un dato che la procura ha tempo fino a febbraio per verificare, cercando soprattutto di scoprire nella mente del ragazzo cosa lo abbia spinto a compiere il duplice delitto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio di Albaredo, a fine febbraio il rito abbreviato per Andrei Filip

VeronaSera è in caricamento