rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Castelnuovo del Garda / Via Campanello

Prova ad uccidersi con il gas di scarico dell'auto, ma i carabinieri la trovano in tempo

I militari hanno rintracciato appena in tempo la 45enne in località Campanello, nella zona del Garda, e alla fine sono riusciti a convincerla ad aprire la porta della macchina e a farsi soccorrere

Poco prima della mezzanotte di lunedì 16 novembre, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Peschiera del Garda, sono intervenuti in Castelnuovo del Garda, per impedire che una donna italiana di 45 anni nativa della Provincia Verona ma residente in quella di Rovigo, si togliesse la vita.
La donna aveva parcheggiato la sua autovettura in località Campanello ed organizzato il gesto estremo mettendo l’estremità di un tubo di gomma allo scarico del mezzo e l’altro capo nell’abitacolo, per farlo riempiere dei gas prodotti dal motore lasciato acceso con lei all’interno.

I militari, avvisati dalla centrale operativa di Verona delle intenzioni della 45enne, sulla base delle indicazioni ricevute dai colleghi sono riusciti a rintracciarla in località Campanello. La donna aveva già predisposto il tutto per realizzare il proprio piano suicida, ma i militari, senza farsi notare, hanno scollegato il tubo di gomma dallo scarico e poi, con non poche difficoltà, l'hanno convinta ad aprire la porta dell'auto per essere soccorsa dai sanitari, giunti sul posto poco dopo. 
La 45enne, le cui condizioni fisiche apparivano tuttavia buone, prima di essere ricoverata presso l’ospedale di Peschiera del Garda dove le è stata riscontrata una parziale intossicazione da monossido di carbonio, ha riferito ai carabinieri che alla base di tutto vi sarebbe stata la fine della sua relazione sentimentale.

Il ritrovamento della donna era stato reso possibile grazie ai militari della Compagnia di Legnago, che avevano già avviato le prime ricerche attraverso il rintraccio dell’ultima cella telefonica agganciata dal suo cellulare: la scomparsa della 45enne era stata segnalata dai suoi genitori qualche ora prima, riuscendo a scoprire che si trovava proprio nel luogo in cui poi è stata trovata. Fortunatamente, appena in tempo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prova ad uccidersi con il gas di scarico dell'auto, ma i carabinieri la trovano in tempo

VeronaSera è in caricamento