rotate-mobile
Cronaca Peschiera del Garda / Via Generale Dall'Ora

Ubriaco fradicio, lo fermano perché va in auto a zig zag: cerca la fuga a piedi lungo i binari

I carabinieri lo hanno fermato alle due di notte di domenica dopo aver visto decisamente incerto alla guida: sottoposto all'alcoltest ha fatto registrare un volare pari a 2, quattro volte sopra il consentito

Zigzagava sulla carreggiata con la propria auto, mettendo a repentaglio la propria incolumità e quella degli altri auomobilisti, attirando su di sè l'attenzione dei carabinieri. 
Alle 2 di notte di domenica, i militari della stazione di Peschiera hanno fermato un veicolo che procedeva lungo la strada in maniera anomala e pericolosa ed è quindi scattato il controllo: al volante si trovava un 40enne mantovano, che prima ha consegnato i proprio documenti e poi si è sottoposto all'alcoltest. Quando il macchinario però ha rilevato un tasso alcolemico vicino a 2, ossia di quattro volte superiore al consentito, sono nati i problemi. Non appena capito che la patente gli sarebbe stata sospesa, il 40enne ha cercato la fuga scappando a piedi lungo i binari della vicina ferrovia. I carabinieri si sono quindi lanciati al suo inseguimento e quando lo hanno bloccato il fuggitivo ha cercato vanamente di liberarsi tirando calci e pugni. 
Arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per guida in stato di ebbrezza, lunedì mattina è comparso davanti al giudice per l'udienza di convalida dopo aver trascorso una notte in cella: l'arresto è stato quindi convalidato e il mantovano rimesso in libertà in attesa del processo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco fradicio, lo fermano perché va in auto a zig zag: cerca la fuga a piedi lungo i binari

VeronaSera è in caricamento