rotate-mobile
Cronaca Via Antonio da Legnago

Ubriaco alla guida, rivuole auto e patente, così si scaglia contro gli agenti

Si è rifiutato di fare il test alcolemico e pretendeva di riavere indietro il proprio veicolo e il documento di guida, fino a quando non ha perso il controllo mettendosi definitivamente nei guai

D.C., italiano di 31 anni, è stato condotto questa mattina davanti al Tribunale di Verona, dove si è celebrato il processo per direttissima a suo carico per le accuse di "violenza, resistenza e minacce a pubblico ufficiale". Convalidato l'arresto, l'uomo è stato sottoposto all’obbligo di firma presso la Stazione dei Carabinieri del Comune dove risiede, in attesa dell'udienza del 3 marzo. 
A mettere le manette ai polsi dell'uomo sono stati gli agenti della Polizia di Stato e della Polizia Locale di Verona, i quali sono intervenuti alle ore 02.25 della notte tra domenica e lunedì in via Da Legnago dove il 31enne, in preda ai fumi dell’alcool, aveva malmenato e minacciato tre persone.
Intercettato alla guida della sua autovettura, nonostante lo stato di ebbrezza alcolica, l’uomo è stato definitivamente fermato in via Ponte Florio: una volta sceso dal veicolo dapprima si è rifiutato ripetutamente di fare il test alcolemico e poi ha cominciato ad andare in escandescenza, pretendendo di riavere la vettura e la patente. D.C. si è avventato contro gli agenti di Polizia con minacce ed insulti e così è stato arrestato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco alla guida, rivuole auto e patente, così si scaglia contro gli agenti

VeronaSera è in caricamento