Ubriaco, rischia un frontale con i carabinieri: fermato, tira un pugno al capopattuglia
Dopo aver festeggiato Halloween sul lago di Garda, si è messo alla guida della propria Opel Meriva per tornare a casa, azzardando un sorpasso rischioso sulla Strada Regionale 11
I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Peschiera del Garda hanno arrestato un giovane per violenza a pubblico ufficiale e guida in stato d’ebbrezza.
La notte dello scorso 31 ottobre, durante lo svolgimento dei servizi di controllo della circolazione, una pattuglia dei militari, mentre percorreva la Strada Regionale 11 all’altezza di Castelnuovo del Garda, ha evitato con una brusca manovra d’emergenza una vettura che in fase di sorpasso aveva invaso la corsia opposta a elevata velocità: soltanto l’abilità e la reattività dell’autista dell’Arma ha scongiurato un gravissimo scontro frontale.
La Gazzella si è quindi messa all’inseguimento della Opel Meriva, che è stata raggiunta e bloccata dopo alcuni chilometri; a bordo la coppia di ventenni provenienti dal lago di Garda, dove avevano festeggiato la notte di Halloween, ha tentato un maldestro cambio alla guida, ma i Carabinieri hanno visto chiaramente che la ragazza aveva sostituito all’ultimo momento il conducente in grave stato d’ebbrezza alcolica.
Avendo compreso che gli sarebbe stata ritirata la patente per la guida in stato d’ubriachezza, il giovane è andato in escandescenza e ha colpito con un pugno al petto il capo pattuglia, venendo subito immobilizzato e arrestato.
Stamane il ragazzo è stato giudicato con rito direttissimo presso il Tribunale di Verona, con convalida dell’arresto e remissione in libertà.