rotate-mobile
Cronaca San Bonifacio

Ubriaco, se la prende con le auto parcheggiate e si scaglia sui carabinieri

Sono stati alcuni cittadini ad avvisare i militari di quanto stava avvenendo nella zona del vecchio ospedale di San Bonifacio, dove un 29enne avrebbe iniziato a danneggiare i veicoli parcheggiati in strada

Resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento. Sono queste le accuse che nel tardo pomeriggio di lunedì hanno portato i carabinieri della stazione di San Bonifacio ad arrestare B.A., cittadino marocchino 29enne, senza fissa dimora, irregolare e pregiudicato. 
Stando a quanto riferito dai militari, erano circa le 17.30 quando il nordafricano, in preda ai fumi dell'alcol, avrebbe iniziato a danneggiare alcuni veicoli parcheggiati in strada e anche alcune attività commerciali situate nei pressi dell'ospedale vecchio. Diversi cittadini avrebbero assistito alla scena e avrebbero avvisato i militari, con l'uomo che si sarebbe opposto all'identificazione, sferrando una serie di calci. 
Immobilizzato, il 29enne è stato condotto in caserma, ma durante il tragitto avrebbe anche danneggiato l'auto di servizio dell'Arma. 

Tratto in arresto, ha trascorso due notti nelle celle del comando di San Bonifacio e martedì mattina è comparso davanti al giudice monocratico del tribunale di Verona. Convalidato il provvedimento, l'autorità giudiziaria ha rinviato l'udienza e disposto nei confronti del cittadino straniero l'obbligo di dimora nel comune, di permanenza notturna in casa e di presentazione quotidiana ai carabinieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco, se la prende con le auto parcheggiate e si scaglia sui carabinieri

VeronaSera è in caricamento