rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca San Giovanni Ilarione / Strada Provinciale 17

Ubriaco, va contro un'auto in sosta: rifiuta l'alcol test e assale i carabinieri

Arrestato domenica a San Giovanni Ilarione con le accuse di resistenza e violenza a pubblico ufficiale e lesioni, il 45enne ha patteggiato sei mesi con pena sospesa

Dopo aver causato un incidente, finendo contro un'altra auto in sosta, se l'è presa con i carabinieri che volevano sottoporlo all'alcol test venendo infine arrestato con le accuse di resistenza e violenza a pubblico ufficiale e lesioni. 
Era il tardo pomeriggio di domenica quando S.S., un uomo di 45 anni di origini indiane e residente a San Giovanni Ilarione, procedeva con la propria auto lungo la strada provinciale 17 che conduce fino a Bolca, quando ne ha perso il controllo, presumibilmente a causa dei fumi dell'alcol, andando a sbattere contro un veicolo parcheggiato. Nessuno è rimasto ferito nell'episodio, ma S.S. si è allontanato senza fornire le proprie generalità. Sulle sue tracce allora si sono messi i militari, che lo hanno rintracciato poco dopo: alla loro richiesta di verificare il proprio tasso alcolemico, il 45enne ha dato in escandescenza, finendo col dare vita ad una colluttazione, che ha portato al suo arresto e a qualche ferita giudicata guaribile in pochi giorni per gli uomini dell'Arma. 

Lunedì mattina l'uomo è stato portato in tribunale per la direttissima, dove ha patteggiato sei mesi con pena sospesa. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco, va contro un'auto in sosta: rifiuta l'alcol test e assale i carabinieri

VeronaSera è in caricamento