rotate-mobile
Cronaca

Ubriachi ingaggiano un inseguimento con la polizia, fermati

Intervento delle Volanti alle 2e15 di notte partito in via Salisburgo e terminato sulla Statale 11

Settimana intensa per il reparto Volanti della polizia di Verona. L’attività operativa svolta in quattro giorni, da sabato 23 a mercoledì 27 aprile segna 525 persone identificate, 198 veicoli controllati, 12 multe per violazione del Codice stradale, 3 patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza e 6 persone arrestate. Ubriachi, violenti e furiosi erano i due cittadini di origine romena, Cristian Vasile Gheban, 30 anni, e Catalin Chivu, 33, che domenica scorsa, alle 2e15, non si sono fermati all’Alt intimato dagli agenti in servizio in via Salisburgo.

Quando i due, a bordo di un Audi A4, hanno visto i lampeggianti, hanno ingranato la marcia dando il via ad un inseguimento a forte velocità che poteva costare caro sia ai due romeni sia al personale di pattuglia. Da via Torricelli le auto hanno proseguito in strada dell’Alpo verso la tangenziale nord e l’uscita a Bassona 2 in via della Meccanica. Raggiunto un parcheggio per i tir, l’Audi ha invertito il senso di marcia puntando a tutta velocità la Volante che è scampata allo scontro per un soffio. Il fermo dei fuggiaschi è scattato solo dopo un ulteriore spostamento in Statale 11. All’altezza del viadotto della tangenziale, in direzione Peschiera, i poliziotti hanno raggiunto i due romeni, stringendo la macchina sul guardrail. Ma non ne volevano sapere di fermarsi: uno di loro, il passeggero, si è scagliato contro un agente e solo dopo una violenta colluttazione e le manette ai polsi è riuscito a calmarsi.

A stretto giro sono arrivati gli accertamenti per il conducente e i risultati hanno evidenziato un tasso alcolemico di 2,25 g/l. I due sono stati così arrestati e ieri mattina il giudice ha disposto per loro lo statio di libertà in attesa del processo fissato per il 28 aprile con l’accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato dell’autovettura di servizio della polizia.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriachi ingaggiano un inseguimento con la polizia, fermati

VeronaSera è in caricamento