rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca San Zeno / Viale Colonnello Galliano

Fermato ubriaco alla guida, si scaglia contro la Polizia Locale e cerca di scappare

Si tratta di un 21enne francese, neopatentato e residente a Verona, risultato positivo ad in controllo eseguito in città, in viale Galliano, al quale è risultato avere un valore alcolemico tre volte superiore al limite

È stato arrestato e portato davanti al giudice per l’udienza di convalida, il neopatentato 21enne cittadino francese, residente a Verona, che poco dopo le 4 di lunedì mattina, al fermo per eccesso di velocità in viale Galliano in città, ha reagito con violenza scagliandosi contro gli agenti.

Durante il controllo il ragazzo è stato sottoposto all'alcol test, risultando con una positività tre volte superiore al limite. A questo punto, alla comunicazione che l’auto sarebbe stata sequestrata, il giovane avrebbe perso il controllo e dopo una colluttazione con gli agenti della Polizia locale e un tentativo di fuga con la propria macchina, è stato arrestato e messo a disposizione del pubblico ministero di turno, Elisabetta Labate. A suo carico il reato di resistenza a pubblico ufficiale.

Dall'inizio dell’anno sono 56 le persone segnalate dalla Polizia locale all’autorità giudiziaria per guida in stato d'ebbrezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermato ubriaco alla guida, si scaglia contro la Polizia Locale e cerca di scappare

VeronaSera è in caricamento