menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Tutta la polizia in mostra a Job&Orienta

Tutta la polizia in mostra a Job&Orienta

Tutta la polizia in mostra a Job&Orienta

Artificieri, squadre speciali e mezzi operativi presenti con uno stand in Fiera

Anche quest'anno la polizia di Stato è presente alla tre giorni di "Job&Orienta", la più completa e accreditata rassegna nazionale di servizi, percorsi e progetti relativi all'orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro. In occasione dell'evento, è già stato allestito, a cura dell'ufficio Relazioni esterne della Questura, uno stand, che nelle passate edizioni, ha riscosso un notevole successo tra i giovani visitatori. Nello spazio dedicato sarà possibile ammirare da vicino i mezzi e le strumentazioni, utilizzate quotidianamente dalle varie specialità del Corpo, ricevere materiale informativo e risposte alle curiosità che suscita solitamente l'attività del poliziotto, con particolare riguardo alle modalità d'accesso come opportunità lavorativa.

Per l'edizione 2010, è stata messa in mostra la volante sportiva Lamborghini “Gallardo”, utilizzata sulle principali autostrade italiane per svolgere speciali servizi che saranno spiegati nei dettagli dal personale di polizia presente. I visitatori potranno poi salire a bordo del pullman “Scuola mobile” proveniente da Padova, per effettuare delle simulazioni di guida sicura e, tramite il personale del compartimento Polfer, effettuare delle prove dei mezzi di spostamento utilizzati come il Segway e il gommone “Blob” in dotazione alla Squadra nautica di Peschiera del Garda. Un'artificiere interverrà poi per illustrare l'attività di disinnesco, con alcune dimostrazioni e l'utilizzo del robot antisabotaggio.


All'interno dello stand è stata poi creata un'apposita area laboratorio, dove saranno effettuati, ad orari concordati con gli organizzatori della Fiera, degli incontri con i giovani, a cura delle specialità della  Stradale e della sezione Postale per spiegare le attività di contrasto in due temi di stretta attualità, come la guida in stato di ebbrezza e sotto l'influenza di sostanze stupefacenti, con le avvertenze sui rischi e i consigli per una navigazione sicura su Internet.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    Pasta di legumi: benefici e ricetta

  • social

    Aperti online i Casting dello Zecchino d’Oro

  • social

    L'Acqua in uno scatto: concorso a premi

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento