menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
via Mazzini - sabato 9 dicembre h 16.50

via Mazzini - sabato 9 dicembre h 16.50

Folla di visitatori e numeri da record a Verona: via Mazzini è una bolgia, chiusa dai vigili

Parcheggi esauriti e code non solo per arrivare in città, ma anche per muoversi a piedi

Dopo il primo assalto di ieri, visitatori e turisti da tutto il mondo nella giornata di oggi, sabato 9 dicembre, sono tornati a calcare le vie del centro storico di Verona, mentre fervono anche i preparativi per l'allestimento dei tradizionali banchetti di Santa Lucia.

Pochi ancora i posti disponibili nei parcheggi cittadini alle ore 17, mentre a metà giornata erano quasi tutti al completo (tuttora esauriti i park Area Camper e Stazione Est), strutture ricettive senza quasi un posto libero, ma soprattutto via Mazzini completamente intasata, tanto da obbligare la polizia locale a intervenire per chiuderla, primo caso assoluto, al fine di regolare il traffico di pedoni in entrata dalla Bra.

piazza bra mercatini santa lucia

In piazza Bra i preparativi per i banchetti di Santa Lucia

Anche sulle strade per accedere in città, in particolare al casello di Verona Sud, durante l'arco della giornata si sono registrate numerose code. In centro la polizia municipale consiglia di «evitare zona Cittadella se non necessario» comunicando inoltre che «Piazza Bra è chiusa al traffico privato, transitano solo autobus e taxi». Le presenze registrate fino alle 16 di oggi nella sola piazza dei Signori si aggirano intorno alle 70 mila, dato ben superiore a quello di ieri alla stessa ora quando poi a fine giornata le presenze ai Mercatini di Natale furono oltre 167 mila, e si prevede che in serata ogni record di affluenza possa essere battuto.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento