rotate-mobile
Cronaca Lazise / Strada Regionale 249

Sradicano paracarri e un lampione: denunciati due turisti 17enni stranieri

Una pattuglia dei carabinieri di Lazise li ha colti un flagranza di reato sulla strada regionale gardesana la notte scorsa: ora dovranno rispondere delle accuse di furto e danneggiamento aggravato in concorso

Due giovani turisti olandesi sono stati denunciati la notte scorsa dai carabinieri della stazione di Lazise per furto e danneggiamento aggravato in concorso. Una pattuglia infatti li ha colti in falgranza di reato sulla strada regionale gardesana, dove tra l'altro i controlli dei militari dell’Arma si sono intensificati in questo periodo. 
Pochi giorni fa una coppia di loro connazionali era stata denunciata per aver estirpato dal suolo alcuni cartelli stradali, i due 17enni invece, che si trovano in vacanza con le loro famiglie in un campeggio del Garda, hanno ben pensato di dare prova della loro forza in modo ancora diverso. Sotto l'effetto dell'alcol, prima si sono riscaldati scalzando dal bordo strada due incolpevoli paracarri rifrangenti e poi si sono esibiti nello strappo dal marciapiede di un lampione alto sei metri, venendo bloccati dagli uomini dell’Arma mentre si allontanavano portandolo sotto braccio.
Oltre alla denuncia i due giovani sono stati sanzionati per l’ubriachezza in luogo pubblico e dovranno risarcire i danni sia alla Veneto Strade per il danneggiamento dei paracarri che all’albergatore proprietario del lampione divelto.

lampione-2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sradicano paracarri e un lampione: denunciati due turisti 17enni stranieri

VeronaSera è in caricamento