rotate-mobile
Cronaca Lazise / Lungolago Marconi

Turista morto in acqua a Lazise. Si cerca l'imbarcazione che lo ha travolto

In attesa che l'esame autoptico stabilisca le cause della morte del 66enne, le forze dell'ordine continuano a cercare la barca o il natante protagonista dello scontro in cui ha perso la vita Peter Franz Wismeth

È stata disposta per il 5 ottobre l'autopsia sul sul corpo di Peter Franz Wismeth, il 66enne tedesco morto nelle acque di Lazise nel pomeriggio di lunedì. La salma è a disposizione dell'istituto di meidicina legale di borgo Roma, il quale dovrà stabilire se il turista è morto a causa delle ferite riportate in quello che ha tutta l'aria di essere uno scontro con un'imbarcazione o se a stroncarlo è stato un malore. 
La vittima infatti soffriva di alcuni disturbi di salute e l'esito dell'esame autoptico potrebbe quindi cambiare il capo d'accusa ai danni del conducente della barca che sembra averlo travolto. Su questo punto stanno lavorando i carabinieri, coadiuvati dalla squadra nautica della Polizia e dalla guardia costiera: una ricerca piuttosto complicata, che vede le forze dell'ordine esaminare natanti e imbarcazioni del Garda, con un'attenzione particolare a quelle della parte meridionale del lago. 

Una vicenda che presenta quindi ancora diversi punti da chiarire, compreso il punto esatto dello scontro: il corpo del 66enne è stato avvistato a circa 40 metri dalla riva, tra il Porto vecchio e la Dogana veneta di Lazise. In quel tratto le imbarcazioni possono transitare, anche se a velocità ridotta, ma il cadavere potrebbe anche essere stato spostato dalle onde.
Il lavoro delle forze dell'ordine quindi sembra ben lontano dall'essere terminato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turista morto in acqua a Lazise. Si cerca l'imbarcazione che lo ha travolto

VeronaSera è in caricamento