rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Pallone

Turista assiste ad un furto su auto, insegue il ladro e lo consegna agli agenti

Il cittadino tedesco era seduto all'interno della propria macchina, quando ha visto il malvivente infrangere il deflettore della portiera di un altro mezzo: l'uomo poi è stato affidato agli agenti della Squadra Volanti

Si trovava seduto all'interno della sua autovettura, parcheggiata in via Pallone, in attesa di ripartire, quando è stato testimone di un furto su un'altra macchina che si trovava di fronte. 
Si tratta di un turista tedesco che, non appena si è accorto che il ladro aveva infranto il deflettore della portiera impugnando un arnese, non ha esitato a scendere dal mezzo e ad inseguirlo, aiutato da altri passanti. 

Dopo aver percorso a piedi via Pallone, vicolo Terre, via San Pietro in Carnario, Stradone Maffei e via Tazzoli, il malvivente è stato definitivamente bloccato e consegnato ai poliziotti di Volante, precedente avvisati. 
La perquisizione che ne è seguita, ha permesso agli agenti di rivenire e sequestrare una chiave esagonale, modificata in punta per permettere la forzatura delle serrature delle autovetture, mentre nello zaino trovato in possesso dell'individuo erano presenti un martelletto frangi vetro, una forbice ed una pinza ricurva.
Per l'uomo quindi sono scattate le manette con l'accusa di tentato furto aggravato: si trattava di M.P.J.E., cileno di 64 anni residente a Milano e pregiudicato per reati contro il patrimonio. 
Dopo l'udienza di convalida che si è tenuta davanti all'autorità giudiziara, il 64enne è stato sottoposto alla misura del divieto di dimora nel Comune di Verona e all’obbligo di firma presso i Carabinieri lombardi dove è residente. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turista assiste ad un furto su auto, insegue il ladro e lo consegna agli agenti

VeronaSera è in caricamento