rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Turismo Verona. Il Comune lancia la sua nuova applicazione per i visitatori

La app per smartphone vuole essere una guida pratica e di facile utilizzo per tutti coloro che intendono vedere la città di Romeo e Giulietta, fornendo dati e informazioni rivolti agli interessati

È disponibile e scaricabile dall’app store “Turismo Verona”, la nuova applicazione per smartphone, una guida pratica e veloce per chi vuole immergersi nella città d’arte e nella sua atmosfera.

Promossa dal Comune in collaborazione con il Dipartimento Informatica dell’Università e con il supporto di Agsm, l’applicazione è stata presentata il 5 giugno dal Sindaco e dall’assessore al Tursimo, con la presenbza del professor Alberto Belussi dell’Università.
Con la pubblicazione di dati e informazioni rivolte all’utenza turistica, l’app si presenta come uno strumento molto intuitivo e di facile navigazione, organizzata per tre grandi aree tematiche: news ed eventi, itinerari e siti visitabili; veronacard.
Tutte le informazioni sui siti visitabili e sugli eventi sono geolocalizzate e sempre aggiornate, per consentire al turista di organizzare al meglio la sua visita a Verona, lasciandosi accompagnare dagli itinerari proposti e scoprendo in tempo reale l’offerta di eventi culturali cittadini.

L’applicazione ha come obiettivo fornire un supporto informativo e pratico alla Veronacard, la carta di promozione turistica. È infatti presente una sezione dedicata che attualmente fornisce tutte le informazioni e a breve consentirà di accedere a servizi aggiuntivi.
“Turismo Verona” valorizza i contenuti del portale del Comune di Verona e del sito www.turismoverona.eu, rendendoli fruibili agli utenti interessati attraverso le diverse e complementari opportunità di veicolazione, sempre più utilizzate dagli utenti, che la rete internet rende disponibili.
L’applicazione, disponibile in quattro lingue (italiano, inglese, tedesco e francese), è attualmente attiva per Android e sarà disponibile a breve per IOS.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo Verona. Il Comune lancia la sua nuova applicazione per i visitatori

VeronaSera è in caricamento