rotate-mobile
Cronaca

Turismo, i viaggiatori premiano citt e lago

La classifica mondiale di Tripadvisor: Verona, Malcesine e Bardolino sono le punte di diamante

Il turismo veronese si riprende e viene premiato. Già la settimana scorsa l'assessore provinciale Ruggero Pozzani nel corso della presentazione dei dati al palazzo Scaligero, aveva registrato un incremento delle presenze nei territori scaligeri e del Gardesano del 13 percento rispetto alla flessione del 2009. Ora la parola spetta ai visitatori provenienti da ogni parte del mondo.

Trenta "gioielli" del turismo Made in Italy sono stati premiati dai viaggiatori in occasione di "Travellers' Choice Destinations Awards 2010", la terza edizione della classifica delle destinazioni di viaggio da non perdere basata su milioni di recensioni e opinioni stilate dai turisti di tutto il mondo. E Verona compare nella classifica delle migliori mete, assieme a Bardolino e Malcesine. Lo rende noto Tripadvisor, la community di viaggio piu' grande del mondo, spiegando che trenta punte di diamante del Belpaese sono state votate dai viaggiatori di tutto il mondo come migliori destinazioni di viaggio, scalando le classifiche mondiali.

Si tratta di: Firenze, Siena, Roma, Venezia, Pantelleria (Tp), Lago Maggiore (Va), Citta' del Vaticano, San Gimignano (Si), Reggio Calabria, Porto Cervo (Ot), Assisi (Pg), Matera (Mt), Montepulciano (Si), Bologna, le Cinque Terre (Sp), Bormio (So), Positano (Sa), Verona, Lucca, Malcesine (Vr), Bardolino (Vr), Taormina (Me), Catania, Ravenna, Pisa, Amalfi (Sa), Tropea (Vv), Portovenere (Sp), Pompei (Na), Perugia, Riva del Garda (Tn).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo, i viaggiatori premiano citt e lago

VeronaSera è in caricamento