rotate-mobile
Cronaca Borgo Trento / Piazzale Aristide Stefani

Tumore al cavo orale: screening gratuiti il 1° aprile per cercare di prevenirlo

I medici specialisti saranno a disposizione  presso l’area ambulatoriale ORL dell’Ospedale di Borgo Trento, al Polo Confortini, per effettuare il test, con visite mediche, informazioni e chiarimenti per tutti gli interessati

Fumo, alcol, agenti patogeni virali come i papillomavirus e la cattiva igiene orale possono provocare l’insorgenza di tumori del distretto testa-collo, in particolare al cavo orale.
La prevenzione risulta pertanto fondamentale, in quanto la diagnosi precoce consente un trattamento chirurgico conservativo, aumentando la sopravvivenza e migliorando la qualità della vita.
Per questo l’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona aderisce all’iniziativa dell’A.O.O.I. (Associazione Otorinolaringologi Ospedalieri Italiani) mettendo a disposizione, in occasione della “2a giornata di Screening del tumore del cavo orale e testa-collo”, la professionalità del prof. Daniele Marchioni (direttore dell’U.O.C. di Otorinolaringoiatria di Borgo Trento) e del prof. Pier Francesco Nocini (Direttore di Dipartimento e dell’U.O.C. di Chirurgia Maxillo-Facciale e Odontoiatria di Borgo Roma) con le loro equipe.
La mattina del 1° aprile 2016 medici specialisti dei due reparti saranno a disposizione  presso l’area ambulatoriale ORL dell’Ospedale di Borgo Trento, al Polo Confortini, per effettuare uno screening gratuito, con visite mediche, informazioni e chiarimenti per tutti coloro i quali fossero interessati.
L’ambulatorio sarà a disposizione dalle ore 9.00 alle ore 12.00, previa prenotazione telefonica della visita al numero 045/8122328.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tumore al cavo orale: screening gratuiti il 1° aprile per cercare di prevenirlo

VeronaSera è in caricamento