rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Centro storico / Stradone San Fermo

Truffe con finti tecnici Agsm, l'azienda su Facebook: "Ecco chi sono quelli veri"

È partita alle 16 di martedì la campagna informativa dell'azienda, che ha già toccato più di 9mila persone, nel tentativo di porre fine a questa ondata di crimini che la vedono, seppur involontariamente, tirata in ballo

Dopo le raffiche di truffe ai danni di anziani, raggirati da malviventi che spesso si qualificavano come tecnici Agsm, la stessa azienda partecipata ha voluto correre ai ripari, promuovendo sui social network una campagna informativa. 
Dalle 16 di ieri oltre 9 mila persone su Facebook sono state raggiunte dal post di Agsm che è stato condiviso da più di 85 profili e sono ben 294 le persone che hanno commentato, condiviso o premuto “mi piace” sul post, e i numeri continuano a crescere.

Segnali che confermano quanto l’argomento sia molto sentito”, commenta Fabio Venturi, presidente di Agsm che continua: “l’attenzione a questa tematica, quella delle truffe ai danni soprattutto delle persone anziane, è molto forte e vogliamo collaborare con le forze dell’ordine per evitare che si truffino le famiglie utilizzando il marchio di Agsm”.
La maggior parte dei veri tecnici è di Agsm Distribuzione”, spiega Enrico Carifi, presidente di Agsm Distribuzione, “che si distinguono per professionalità e competenza. Gli stessi tecnici che in questi giorni affrontano il caldo correndo per la città per risolvere gli stacchi energetici causati dalle temperature elevate e garantire così il massimo del servizio ai cittadini”.

Ecco cosa ha scritto sui social l'azienda: 

Ecco qui, i VERI tecnici Agsm! 
Quelli che stanno girando in questi giorni sono degli IMPOSTORI che cercano di derubarvi spacciandosi per nostri collaboratori.
Com'è un VERO tecnico Agsm?
1- veste sempre una divisa ben riconoscibile, marchiata Agsm;
2- ha un tesserino di riconoscimento; 
3- si sposta con mezzi aziendali arancioni, gialli o bianchi marchiati Agsm;
4- non vi chiede MAI soldi e non vende nulla!
5- non vi propone MAI nessuna offerta commerciale!
Se qualcuno in questi giorni suona alla vostra porta e vi dice di essere un tecnico Agsm chiamate immediatamente il 112 o il 113.

Sul sito www.agsm.it e sui profili social https://www.facebook.com/AGSM.Verona e https://twitter.com/agsm_it saranno pubblicati costantemente gli aggiornamenti sia su come distinguere i falsi tecnici Agsm sia sulla situazione degli stacchi energetici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffe con finti tecnici Agsm, l'azienda su Facebook: "Ecco chi sono quelli veri"

VeronaSera è in caricamento