rotate-mobile
Cronaca San Giovanni Lupatoto / Piazza Umberto I

Clienti Unicredit truffati a San Giovanni Lupatoto, piena collaborazione dalla banca

L'istituto vuole convocare uno ad uno tutti i clienti coinvolti, ma il lavoro di controllo sulle operazioni sarà lungo e farà slittare i rimborsi

Il caso è finito anche in televisione, a Mi Manda Rai 3. Un dipendente, ormai ex perché è stato licenziato, della Unicredit di San Giovanni Lupatoto ha truffato per anni un gruppo di risparmiatori. In difesa dei clienti truffati si è subito schierata Adiconsum, ma anche la stessa banca si è attivata, come riporta L'Arena.

Dopo aver licenziato il dipendente indagato, Unicredit vuole programmare una serie di incontri individuali con tutti i clienti coinvolti, che saranno seguiti attentamente dall'istituto. Inoltre, dopo aver denunciato il fatto, Unicredit sta fornendo tutta la collaborazione possibile alle forze dell'ordine. 

Dalla filiale di San Giovanni Lupatoto hanno fatto sapere che il numero delle persone truffate è 100, e non 170. Comunque un numero alto se si pensa che le operazioni irregolari sono state tante per ogni cliente. Per questo, per fare piena luce sulla vicenda ci vorrà tanto tempo e tanti controlli, facendo così slittare i giorni dei rimborsi.

Intanto Adiconsum ha organizzato uno sportello d’aiuto per tutte le persone coinvolte. I clienti possono contattare l’Associazione per chiedere informazioni, ottenere tutela e verificare il proprio caso. Tutti gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio Adiconsum nella sede Cisl di San Giovanni Lupatoto di Piazza Umberto I.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Clienti Unicredit truffati a San Giovanni Lupatoto, piena collaborazione dalla banca

VeronaSera è in caricamento