Cronaca Borgo Trento / Via Rovereto

Si fingono tecnici Agsm e svaligiano appartamento a Borgo Trento

Secondo quanto dichiaravano erano sul posto per scongiurare un'esplosione, ma una volta dentro gli appartamenti i due malviventi hanno rubato gioielli e argenteria

Continuano le truffe e gli imbrogli portati avanti sotto la bandiera dei servizi cittadini. Ancora una volta, infatti, alcuni sedicenti “tecnici dell'Agsm” hanno approfittato della buona fede che suscitava il loro falso tesserino per introdursi a casa di un'anziana in via Rovereto, a Borgo Trento, e svaligiarla.

FALSA EMERGENZA – Per convincere l'inquilina vittima della loro truffa ad aprire la porta questa volta i falsi operatori sono andati sul pesante, minacciando un'esplosione. Dopo aver suonato al citofono della signora di 85 anni, infatti, i due hanno spiegato come il palazzo facesse registrare grosse perdite di gas e ci fosse quindi il rischio concreto di una devastante conflagrazione. Indispensabile, quindi, controllare tutto lo stabile, appartamento dopo appartamento. Entrati dalla donna, i due “tecnici” hanno subito sottolineato come all'interno delle pareti spesso si nascondano gravi perdite di gas, unico modo per scoprirle: controllare dall'interno di eventuali cassaforti a muro. La donna, assolutamente lucida ma molto spaventata dalla possibilità di un'esplosione, ha quindi aperto la sua cassetta di sicurezza, e così i malviventi hanno fatto incetta di gioielli e preziosi, finendo con il rubare anche il libretto degli assegni dell'anziana. Durante i sucessivi “controlli” tra cucina e soggiorno, poi, a sparire è stata l'argenteria. Solo dopo che la coppia di criminali si è dileguata la donna si è resa conto di essere stata derubata. L'anziana ha quindi avvisato la figlia e insieme hanno denunciato l'accaduto alla polizia. Fortunatamente tutti i beni rubati sono coperti da assicurazione.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si fingono tecnici Agsm e svaligiano appartamento a Borgo Trento

VeronaSera è in caricamento