rotate-mobile
Cronaca Peschiera del Garda / Via Generale Dall'Ora

Ritrovato dai carabinieri il 70enne scomparso a Ferragosto da Caldiero

L'uomo ha vagato per due giorni ed è stato riconosciuto dai carabinieri di Peschiera del Garda. I figli: "Ringraziamo i carabinieri e chi si è impegnato nelle ricerche"

Osvaldo Milanese è tornato a casa. Una pattuglia dei carabinieri di Peschiera del Garda ha riconosciuto il 70enne, scomparso a Ferragosto dalle Terme di Giunone di Caldiero, mentre vagava per la campagna sotto il sole.

Stanco, molto accaldato, fisicamente provato, ma incolume, è stato accompagnato in caserma dove ha potuto rinfrescarsi e dissetarsi, raccontano i carabinieri. Poco dopo, è arrivata in caserma la sua famiglia, fra cui il nipotino che ha riabbracciato affettuosamente il nonno.

I figli Ilenia ed Emanuele Milanese hanno dichiarato: "Vogliamo ringraziare i carabinieri che ci hanno aiutato a ritrovare nostro padre: lo stavamo cercando dal giorno di Ferragosto, quando durante una gita al parco acquatico di Caldiero lo abbiamo improvvisamente perso di vista. Eravamo molto preoccupati che poteva essergli successo qualcosa di grave, perché è sparito improvvisamente, senza denaro e senza documenti. Grazie anche a tutti coloro che tramite internet hanno diffuso la notizia della sua scomparsa".

L'anziano ha vagato per due giorni, percorrendo diversi chilometri tra i campi. Alle ricerche, attivate immediatamente dai carabinieri di San Bonifacio che hanno informato la Prefettura di Verona, hanno partecipato i carabinieri delle province di Verona e Vicenza, i vigili del fuoco di Verona, la polizia, la protezione civile dell'associazione nazionale carabinieri di Caldiero e numerosi volontari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritrovato dai carabinieri il 70enne scomparso a Ferragosto da Caldiero

VeronaSera è in caricamento