rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Ponte Catena

Trota da record pescata sotto ponte Catena: il "mostro dell'Adige" pesa oltre 10 chili

Un pescatore di Monteforte ha compiuto l'impresa nel fine settimana: quasi un'ora di lotta con la lenza e l'aiuto di altre due persone per portare a casa un "bestione" degno del Guinnes dei primati

Chi l'ha detto che la pesca d'acqua dolce è per sortivi in erba? Stando alla fenomenale impresa compiuta da un pescatore di Monteforte sotto ponte Catena, anzi, servono braccia forti e tanta determinazione. Almeno se si vuole catturare quello che è già stato definito “il mostro dell'Adige”: una trota marmorata di 10 chili e 200 grammi di peso.

LOTTA SENZA QUARTIERE - Gabriele Bolla, il pescatore che ha compiuto l'impresa, racconta di aver impiegato 50 minuti per tirar fuori dall'acqua l'impressionante esemplare, 105 cm dalla testa alla coda, 15 anni d'età stimati. E, al pensiero, ancora gli tremano le gambe. Bolla era partito, lenza in spalla, sabato mattina per una battuta di pesca col cugino. Lui voleva andare sotto ponte Catena, il cugino invece era scettico. Quando ha cominciato a sentire i primi colpi sulla canna, il pescatore di Monteforte pensava di essersi impigliato sul fondale. Poi, tra i flutti, è emersa l'enorme testa del “mostro”. L'uomo ha dovuto urlare e farsi aiutare dal cugino e da un giovane che, come loro, era lì con la sua canna, e dopo quasi un'ora di lotta i tre sono riusciti a tirare a riva il pesce. Il “bestione” non ha mancato di incuriosire passanti e abitanti del posto, persino il barista del piccolo locale dove il pescatore si è rifugiato per un bicchierino dopo la tenzone ha voluto fargli una foto.

ESCA FINTA – Per catturare l'animale da record l'uomo ha utilizzato un'esca artificiale in metallo che nel movimento ondulante imita un argenteo pesciolino, un tipo di esca molto utilizzato per la pesca in fiume. Ora il “bestione” è finito nel congelatore, oltre che in una foto già incorniciata per il muro di casa. Sicuramente, dopo una simile cattura, saranno moltissimi i pescatori che si precipiteranno sotto ponte Catena armati di canna e mulinello!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trota da record pescata sotto ponte Catena: il "mostro dell'Adige" pesa oltre 10 chili

VeronaSera è in caricamento