rotate-mobile
Cronaca Tregnago / Piazza Abramo Massalongo

Tromba d'aria a Tregnago nella notte. Paura e alberi divelti ma nessun ferito

Grande spavento per la popolazione di Tregnago che nella serata di mercoledì 29 luglio ha assistito inerme all'arrivo improvviso di una violenta tromba d'aria. Per fortuna nessun ferito, ma soltanto danni materiali

Attimi di grande paura nella serata di ieri mercoledì 29 luglio, quando a Tregnago si è presentata nel pieno della sua forza distruttrice una tromba d'aria. Fortunatamente non ci sono stati feriti, o peggio morti. Tuttavia si riscontrano diversi danni a cose, automobili parcheggiate e alberi divelti. La tromba d'aria ha preso avvio nella zona del cimitero, abbattendo un cipresso, poi ha proseguito verso le recinzioni dei campi sportivi del Comune, scaricandosi contro i rispettivi sostegni. Successivamente è giunta fin nel centro abitato, rivolgendosi contro la vegetazione di piazza Massalongo, proprio dinanzi al Municipio. Qui addirittura un ramo di un albero si è spezzato, finendo col cadere sulla porzione anteriore di un'automobile che tuttora ne porta addosso i segni. Altri danneggiamenti alle automobili si sono verificati in piazza Mercato, dove rami grossi e pesanti si sono spezzati dai Platani.

Qualche ingombro, provocato sempre dalla vegetazione divelta dalla tromba d'aria, si è riscontrato invece in via Torre. Il pericolo maggiore lo si è corso invece lungo la strada provinciale 10, dove un pioppo si è letteralmente abbattuto sull'asfalto. Il provvidenziale passagio di una vettura in servizio della polizia provinciale, ha permesso il regolare deflusso del traffico e evitato così il verificarsi d'incidenti. Nel frattempo il pesante tronco è stata segato e disposto al di fuori delle corsie. Vigili del fuoco costretti agli straordinari dunque. I lavori di sgombero, specie in paese, sono proseguiti per tutta la mattinata e in alcune zone, è il caso della chiesa con un'ingombrante cipresso sul tetto, sono ancora in fase di svolgimento.    

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tromba d'aria a Tregnago nella notte. Paura e alberi divelti ma nessun ferito

VeronaSera è in caricamento