rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

Placido Domingo e Josè Carreras per il tributo in Arena a Luciano Pavarotti

I primi cantanti ad accettare l'invito all'evento organizzato dalla Fondazione Luciano Pavarotti e Friends & Partners, sono le stelle della lirica e amici di Pavarotti, Domingo e Carreras

Placido Domingo e Josè Carreras sono tra i primi artisti che hanno aderito al tributo dedicato a Luciano Pavarotti fissato per il 6 settembre 2017 all'Arena di Verona, nel giorno del decimo anno della scomparsa del grande tenore. È quanto si apprende dal sito dell'Ansa, in merito all'evento organizzato dalla Fondazione Luciano Pavarotti e Friends & Partners, insieme a Universal Music Group.

Anche se sembra impossibile sono già passati dieci anni da quel 6 settembre 2007, quando il mondo pianse uno dei suoi artisti più amati e leggendari. I primi cantanti ad accettare l'invito sono appunto le stelle della lirica Domingo e Carreras, i colleghi che più volte hanno condiviso la scena con l'amico italiano.

Insieme come "I Tre Tenori" hanno letteralmente cambiato l'idea e la percezione della lirica in tutto il mondo, portando la musica del melodramma dei più famosi compositori ai quattro angoli del pianeta. Molte altre stelle, sia dell'opera che del pop, si uniranno a loro per celebrare il maestro Pavarotti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Placido Domingo e Josè Carreras per il tributo in Arena a Luciano Pavarotti

VeronaSera è in caricamento