rotate-mobile
Cronaca San Giovanni Lupatoto / Via Monte Carega

Bloccata dal Tribunale la campagna pasquale Melegatti finanziata da Hausbrandt

Non ci sono i tempi tecnici necessari e ora il Gruppo Caffè Hausbrandt dovrà presentare un piano di risanamento del debito dell'azienda Melegatti entro il prossimo 23 febbraio

Il Tribunale di Verona non ha dato il via libera alla campagna pasquale di Melegatti che sarebbe stata finanziata dal caffè Hausbrandt. Secondo quanto riferito dall'Ansa, la non approvazione è stata motivata con la mancanza dei tempi tecnici per produrre 300mila colombe (come previsto nella mini-campagna pasquale), dal 19 febbraio al 9 marzo, quindi ben oltre i tempi fissati dal Tribunale stesso e concordati con i commissari giudiziali per attivare le misure per il risanamento dell'azienda dolciaria di San Giovanni Lupatoto (Verona).

Il termine per la presentazione del piano di risanamento di Melegatti al Tribunale scaligero, infatti, scade il 9 marzo e il giudice ha convocato i soci il prossimo 23 febbraio per fare il punto della situazione, che finora ha presentato zone "grigie". Ad ogni non sarebbe la poca chiarezza circa la volontà da parte di Hausbrandt di portare a termine l'operazione di acquisizione di Melegatti, il motivo della bocciatura della mini campagna pasquale da parte del Tribunale. Vero scoglio da affrontare sono invece i tempi ormai già troppo ristretti per avviare la produzione delle colombe.

Due giorni fa i vertici di Hausbrandt hanno incontrato quelli di Melegatti, oltre ai lavoratori presenti nel presidio di San Giovanni, mentre lo stesso presidente del Gruppo di Trieste con sede a Nervesa della Battaglia (TV), è stato invitato formalmente dal Tribunale a presentare non oltre il 23 febbraio un piano di rientro del debito dell'azienda Melegatti, in modo da confermare definitivamente l'intenzione di acquisire la storica azienda dolciaria veronese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bloccata dal Tribunale la campagna pasquale Melegatti finanziata da Hausbrandt

VeronaSera è in caricamento