rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Stazione / Piazzale XXV Aprile

Morti due migranti mentre viaggiavano su un treno partito da Verona

Il terribile incidente è avvenuto al confine tra Austria e Germania, nei pressi della Stazione di Wörgl. Le vittime sono un uomo e una donna, due profughi che viaggiavano nascosti in un vagone di un treno merci partito da Verona

Morti su un treno merci in Tirolo due profughi, si tratta di un uomo e una donna, mentre una terza persona sarebbe in gravissime condizioni e attualmente è ricoverata nella clinica universitaria di Innsbruck. Il convoglio era partito dalla Stazione di Verona, con i profughi che si erano nascosti al di sotto di un Tir all'interno di un vagone adibito al trasporto di mezzi pesanti.

A riferire quanto avvenuto è il sito del Tiroler Tageszeitung, dove si legge di come il terribile incidente sia avvenuto durante la fase di scarico dei tir, nei pressi della stazione di Wörgl al confine tra Austria e Germania, con l'uomo e la donna che sarebbero accidentalmente rimasti schiacciati.

Al momento sono inoltre in corso  degli accertamenti da parte delle forze di polizia locali per appurare se la morte non fosse già sopraggiunta per assideramento dei due migranti. A quanto risulta, infatti, i motori dei mezzi pesanti erano stati accesi circa un quarto d'ora prima dell'avvio delle procedure di scarico e i profughi, se vigili e coscienti, avrebbero avuto tutto il tempo necessario per salvarsi. Per stabilire l'esatta causa del decesso sarà dunque necessario attendere l'esito dell'autopsia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morti due migranti mentre viaggiavano su un treno partito da Verona

VeronaSera è in caricamento