In ottanta sul treno senza pagare. Traffico bloccato sulla Verona-Brennero

Caos nella stazione della Valpolicella Domegliara-S.Ambrogio. Per un'ora un treno è rimasto fermo perché una massa di uomini e donne di origine africana voleva viaggiare senza biglietto

È tornata regolare soltato alle 7.05 di ieri mattina, 21 giugno, la circolazione ferroviaria sulla linea Verona-Brennero. Il traffico era stato rallentato un'ora prima. Ferrovie dello Stato parla di "presenza di viaggiatori intemperanti" a bordo del treno 10962 che è dovuto rimanere fermo alla stazione di Domegliara-S.Ambrogio, causando ritardi di circa 20 minuti agli altri treni in circolazione.

Sul treno bloccato è dovuto intervenire il personale della Polizia Ferroviaria. I cosiddetti viaggiatori intemperanti erano circa 80, come scrive L'Arena, di origine africana e volevano viaggiare senza biglietto. Secondo alcuni testimoni, alcuni di questi sono stati fatti scendere, altri no. Quelli che sono rimasti in stazione era tenuti sotto controllo dagli agenti della Polfer che ha fatto in modo che non potessero salire su altri treni.

Ma è stato un primo giorno d'estate caldo sui binari anche su altre linee che interessano Verona. Il guasto di un treno ha rallentato la circolazione sulla Bologna-Verona poco dopo le 14. La linea è stata rallentata anche alle 18 per un inconveniente tecnico a San Giovanni in Persiceto. E un altro inconveniente tecnico sulla Verona-Venezia fra San Bonifacio e Montebello poco prima delle 18 ha obbligato Ferrovie dello Stato a istituire un temporaneo senso unico alternato con ritardi di circa 40 minuti.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Verona usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Rischio Covid: regioni gialle, arancioni o rosse? In arrivo cambiamenti

  • Covid, ecco il "tampone multiplex": a Negrar un unico test per riconoscere tre diversi virus

  • La zona "gialla plus" di Zaia peggio di quella arancione? Commercianti aperti, senza clienti

  • Terapia anti-Covid scoperta dall'università di Verona, l'Fda la autorizza

  • Coronavirus: in Veneto 18 morti da ieri sera, Verona provincia con più casi attuali e decessi

  • Coronavirus, a Verona tornano a salire i ricoveri in terapia intensiva

Torna su
VeronaSera è in caricamento