rotate-mobile
Cronaca

Trenitalia: bufera appalti truccati. Arresti anche a Verona

L'operazione è stata denominanta "Espresso 2", prevede in tutto 27 misure di custodia cautelare agli arresti domiciliari eseguite Squadra Mobile in 13 province italiane

Gli agenti della Squadra mobile di Firenze del Compartimento della Polfer della Toscana, stanno eseguendo 27 misure di custodia cautelare agli arresti domiciliari nell'ambito dell'operazione "Espresso 2". 

"ESPRESSO 2 " - I soggetti toccati dall'inchiesta sono imprenditori e funzionari di Trenitalia, accusati di aver truccato il sistema di appalti dell'azienda. Tra i reati contestati, corruzione, turbata liberta’ degli incanti, abuso di ufficio e accesso abusivo alle banche dati riservate di Trenitalia. Gli arresti interessano ben 13 province: Firenze, Prato, Ascoli Piceno, Vicenza, Monza, Pavia, Milano, Torino, Bari, Pordenone, Verona, Genova e Napoli. 27 in tutto le misure di custodia cautelare da eseguire.

IL PRECEDENTE - L'operazione "Espresso 2" è il frutto della seconda parte dell'inchiesta sugli appalti truccati di Trenitalia e di Sepsa, una ditta di trasporti campana. Nell'ottobre 2011 sono state indagate 42 persone e 15 arrestate con l'accusa di aver pilotato concorsi relativi alla fornitura di strumenti per la manutenzione treni. 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trenitalia: bufera appalti truccati. Arresti anche a Verona

VeronaSera è in caricamento