rotate-mobile
Mercoledì, 19 Gennaio 2022
Cronaca

Treni, caos dall'estero pi offerte dai tedeschi

Collegamenti della DB e OBB da Monaco a Bologna

Oggi la situazione si preannuncia tranquilla alla stazione ferroviaria di Porta Nuova. Con la riapertura dei voli all’aeroporto Catullo di Villafranca, le uniche tratte dei treni a risentire ancora del caos della nube islandese sono quelle internazionali.

A livello nazionale, invece, l’affluenza dei passeggeri si sta via via normalizzando. Proprio per diminuire i disagi per i viaggiatori diretti all’estero, la compagnia ferroviaria tedesca DB e ÖBB, che per l'Italia ha sede a Verona, ha deciso di ampliare la sua offerta. In particolare, i treni DB-ÖBB EuroCity 87/86, provenienti da Monaco, invece di fermarsi solo nella stazione di Verona, continueranno il loro percorso fino a Bologna.

Per la giornata odierna sono previsti, quindi, i seguenti collegamenti EC 85 ed EC 87, da Monaco in direzione Bologna Centrale, alle ore  15.21 e 17.25. Domani invece gli orari per la partenza, sempre da Verona,  saranno alle 15.05 e alle 17.23. L’ultimo giorno disponibile per l’offerta sarà giovedì, in cui l’unico treno disponibile parte alle ore 15.05. I biglietti si potranno acquistare direttamente a bordo e senza nessun sovrapprezzo.


In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni, caos dall'estero pi offerte dai tedeschi

VeronaSera è in caricamento